Oppido Lucano 5 agosto - Installazione altalena per tutti

Un altro sogno si è concretizzato grazie all' impegno e alla dedizione dei due presidenti: Lucianna Stigliani presidente dell' associazione Genitori H24 di Matera, Paola Faggiano presidente dell' associazione Sinergie Lucane.
Un ringraziamento alla BBC di Oppido Lucano e Ripacandida, nella persona del presidente Michele Pepe e del Comune di Oppido nella persona del Sindaco Antonietta Fidanza, alla pro-loco di Oppido.
Ancora un forte ringraziamento alle persone comuni, associazioni e imprenditori.
Grazie a tutti loro è stato possibile, oggi, installare nella villa di Oppido Lucano, l'altalena per i diversamente abili. I due presidenti ribadiscono l'importanza e la necessità di fare rete per raggiungere degli obiettivi comuni.
INSIEME POSSIAMO!

 

Stampa Email

Potenza 30 luglio - Installazione dell'altalena per i disabili

Grande emozione nell'incantevole parco Baden-Powell per l'installazione dell'altalena per i disabili, un piccolo grande passo per realizzare un mondo dove anche la diversità diventa normalità. É stato coinvolgente scorgere il sorriso della piccola Angela.
Un grande encomio va al presidente di Sinergie Lucane
Paola Faggiano e ai vari partner coinvolti: Banca Monte Pruno con l'autorevole direttore generale, l'Inail, l'Aiga, il presidente della provincia, il CSI e la Cooperativa Venere.
Parole di apprezzamento sono giunte dal sindaco di Potenza che ha sottolineato l'importanza dell'evento, il primo nel suo genere della città.
Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che il sogno del 3 Dicembre sia diventato realtà.
Siamo felici di annunciare che lo stesso sogno prenderà vita il 5 Agosto ad Oppido Lucano grazie all'Associazione Genitori H24 di Matera.
INSIEME POSSIAMO!

Stampa Email

Lagopesole 25 luglio - Mediterranean Contemporary Art Prize

Tante presenze e grande entusiasmo per la chiusura della kermesse "Mediterranean Contemporary Art Prize", nella splendida e suggestiva cornice del castello di Lagopesole.
Cinque i premi assegnati da una giuria internazionale di grande esperienza e competenza, più varie menzioni speciali e premi di residenza artistica.
Un plauso va al presidente, nonché esperto di arte contemporanea, Aniello Ertico della Fondazione Porta Coeli.
Congratulazioni a Paola Faggiano, presidente di Sinergie Lucane, sempre sensibile nella promozione dell'arte e della cultura.
INSIEME POSSIAMO!

Stampa Email

Lagopesole 25 luglio - Il design e la moda italiana

Magica serata nel Castello di Lagopesole, dove l' arte, nelle sue forme più espressive, l'ha fatta da padrona.
Paola Faggiano presidente di "Sinergie Lucane", persona sensibile e vicina al territorio e ai giovani talenti lucani, in collaborazione con la Fondazione "Porta Coeli", ha presentato con orgoglio due designer: Armando Capitanio di Re/Dandi e Giovanna Quaratino. In una location davvero suggestiva, le originali performance dei due stilisti, i quali hanno osato e azzardato con strabilianti risultati; hanno fatto si che l' immagine diventasse racconto e viceversa, il tutto in una fusione di rara bellezza. A voi va tutto il nostro plauso.
Congratulazioni al presidente di "Sinergie Lucane " Paola Faggiano e ad Aniello Ertico presidente della Fondazione "Porta Coeli " che con la loro intraprendenza e fantasia
riescono a dare sempre il
meglio di sé.
Insieme possiamo.

 

Stampa Email

Sant'Angelo Le Fratte 24 luglio - Angela Covucci Quintet

Grande serata a Sant'Angelo Le Fratte, uno dei borghi più belli d'Italia, all' insegna dell' arte e della cultura. Gli artisti, provenienti da molte parti del mondo, sotto la sapiente guida del primo cittadino Michele Laurino, hanno potuto ammirare la Pinacoteca, le cantine e i murales, fiore all' occhiello di questo meraviglioso paese lucano. Inoltre particolare interesse ha suscitato la mostra medievale dell' associazione culturale " I cavalieri della Torre".
La serata si è conclusa con la grande e potente voce di Angela Covucci e la sua band.
Complimenti ad Aniello Ertico presidente della Fondazione " Porta Coeli", al sindaco Michele Laurino, al presidente dell' associazione "Sinergie Lucane" Paola Faggiano, i quali con la loro sensibilità e intraprendenza hanno permesso la realizzazione di tutto ciò.
INSIEME POSSIAMO!

Stampa Email