Matera 21 settembre - Dis-ability Day Pride

Coinvolgente pomeriggio, la prima edizione Dis-ability Day Pride che si é svolta a Matera, Capitale Eueopea della cultura 2019.
É stata questa l'occasione per chiedere, tutti insieme e a gran voce, il diritto ad avere tutti le stesse opportunità, rimuovendo gli ostacoli e creando le giuste condizioni affinché ognuno sia garantito, nonostante le differenti esigenze di ciascuno.
Gli alunni di tante scuole, che hanno realizzato numerosi cartelloni sul tema, insieme a giocolieri e saltimbanchi hanno reso questo evento piacevole e spettacolare.
Un plauso a Lucianna Stigliani Presidente dell'associazione Genitori H24 e a tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione.
INSIEME POSSIAMO!

Stampa Email

Potenza 31 agosto - Potenza? Scoprila...

Grande partecipazione alla prima edizione di "Potenza? Scoprirla..." nell' incantevole centro storico della nostra bella ed antica città, dove adulti, bambini e adolescenti si sono messi in gioco, con l’aiuto di tre guide turistica dell'associazione GIAA BASILICATA: Katia Lacerra, Dario Aprea e Rosario Avigliano che con il loro sapere hanno condotto i partecipanti alla scoperta dei tanti tesori nascosti.
La giornata si è conclusa nella Sala dell'Arco del Comune di Potenza con la premiazione delle tre squadre che per prime hanno risolto gli enigmi. I premi sono stati gentilmente donati dai nostri partner sinergici: Rocco Tancredi, Art Restaurant, dagli amici Rivela Sport, Giocoleria e Pubblipoint.
A loro va uno speciale "GRAZIE"
Ringraziamo la gelateria Caruso sempre al nostro fianco.
Congratulazioni a Giovanni D'Andrea ideatore del progetto e complimenti a Paola Faggiano, presidente di Sinergie Lucane, ad Amina Sansone e Stefania Laurenzana della libreria senza nome che con la loro sensibilità sono sempre pronte ad accogliere e a far proprie iniziative che contribuiscono ad arricchirci.
Grazie, grazie, grazie a tutti voi che avete partecipato.
INSIEME POSSIAMO

Stampa Email

Oppido Lucano 5 agosto - Installazione altalena per tutti

Un altro sogno si è concretizzato grazie all' impegno e alla dedizione dei due presidenti: Lucianna Stigliani presidente dell' associazione Genitori H24 di Matera, Paola Faggiano presidente dell' associazione Sinergie Lucane.
Un ringraziamento alla BBC di Oppido Lucano e Ripacandida, nella persona del presidente Michele Pepe e del Comune di Oppido nella persona del Sindaco Antonietta Fidanza, alla pro-loco di Oppido.
Ancora un forte ringraziamento alle persone comuni, associazioni e imprenditori.
Grazie a tutti loro è stato possibile, oggi, installare nella villa di Oppido Lucano, l'altalena per i diversamente abili. I due presidenti ribadiscono l'importanza e la necessità di fare rete per raggiungere degli obiettivi comuni.
INSIEME POSSIAMO!

 

Stampa Email

Potenza 30 luglio - Installazione dell'altalena per i disabili

Grande emozione nell'incantevole parco Baden-Powell per l'installazione dell'altalena per i disabili, un piccolo grande passo per realizzare un mondo dove anche la diversità diventa normalità. É stato coinvolgente scorgere il sorriso della piccola Angela.
Un grande encomio va al presidente di Sinergie Lucane
Paola Faggiano e ai vari partner coinvolti: Banca Monte Pruno con l'autorevole direttore generale, l'Inail, l'Aiga, il presidente della provincia, il CSI e la Cooperativa Venere.
Parole di apprezzamento sono giunte dal sindaco di Potenza che ha sottolineato l'importanza dell'evento, il primo nel suo genere della città.
Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che il sogno del 3 Dicembre sia diventato realtà.
Siamo felici di annunciare che lo stesso sogno prenderà vita il 5 Agosto ad Oppido Lucano grazie all'Associazione Genitori H24 di Matera.
INSIEME POSSIAMO!

Stampa Email