L’Associazione di promozione sociale “Sinergie Lucane”, organizza la Prima edizione “Potenza? Scoprila...”.
Si tratta di un evento a carattere sociale e di promozione turistica territoriale, alla portata di tutti, avente per oggetto il centro storico di Potenza, con l’intento di sensibilizzare i cittadini e non solo, alla conoscenza e riscoperta del variegato patrimonio storico-artistico. Una caccia al tesoro del proprio patrimonio, dove verranno “sfidati” ad alzare gli occhi in su, suggerendo sguardi diversi per una nuova lettura del centro storico grazie al supporto conoscitivo di guide specializzate del posto.
I partecipanti-organizzati in gruppi-, saranno impegnati in un solo giorno-il 31 Agosto- e, sarà strutturato in due parti: la mattina con la caccia al tesoro dalle ore 10 alle 13.30 e, il pomeriggio alle ore 17, avrà luogo la premiazione delle squadre vincitrici-di coloro che avranno raggiunto nel tempo minore, l’individuazione di tutti gli elementi storico-artistici richiesti-, durante un incontro-dibattito, avente per oggetto la valorizzazione e conoscenza del centro storico e del suo rilancio.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla sensibilità di alcuni imprenditori che sostengono Sinergie Lucane già da tre anni quali, Tancredi gioielli, Caruso gelateria, Art restaurant, ed altri partner che hanno voluto aderire a tale iniziativa, Rivela sport, Giocoleria, Libreria Senzanome, Publipoint.
Il programma completo dell’iniziativa è presente sia sul sito e sulla rispettiva pagina facebook dell’Associazione Sinergie Lucane.