Dino Paradiso
Un successo annunciato. In un tripudio di pubblico e risate, ieri sera, al Teatro Stabile di Potenza, si è tenuto l’ultimo dei tre appuntamenti promossi dalla Bcc Monte Pruno - in occasione del 60º anniversario dalla sua fondazione - con la collaborazione dell’associazione Sinergie Lucane ed il supporto della Fondazione Monte Pruno. Un viaggio lungo 3 mesi, all’insegna del divertimento e della solidarietà, conclusosi ieri con lo spettacolo di Dino Paradiso dal titolo “Ma io sono lucano”. Paradiso, reduce dal successo a Tu si Que Vales, ha portato in scena la lucanità a tutto tondo. Le vicissitudini familiari, i modi di fare e di dire di una terra dalle mille sfaccettature.Un grande ringraziamento va alla Banca Monte Pruno e al Direttore Generale Michele Albanese, per aver deciso di proseguire i festeggiamenti nel capoluogo lucano ed aver scelto l’associazione Sinergie Lucane per il buon esito di questi eventi.
Grazie al Comune di Potenza, all’Assessore alla cultura Stefania D’Ottavio, per aver patrocinato l’iniziativa.
Grazie a tutti gli artisti che si sono esibiti in questa kermesse: l’esilarante Gianluca U’Sfiammat, gli artisti Enzo Decaro, Antonio Onorato e Vantina Iannone ed in ultimo il comico Dino Paradiso.
Grazie alla giornalista Annamaria Sodano, che con eleganza, ed estrema professionalità, ci ha guidati, ogni sera, all’interno di questo splendido viaggio.
Grazie ad Antonio Saluzzi e a Marta Casaletto gli artisti che hanno realizzato, rispettivamente, le monete in bronzo e le palle di Natale interamente dipinte a mano di cui sono stati omaggiati gli artisti e non solo.
Grazie a Marco Tancredi, ideatore di questo splendido progetto al quale abbiamo l’onore e il piacere di partecipare, e grazie alle associazioni che hanno preso parte ai precedenti appuntamenti: la Casa del pane e l’AISA.
Grazie a Roberta Fiore - presidente AIGA sezione di Potenza - e a tutti coloro che, in questi mesi, hanno collaborato affinché tutto ciò fosse possibile.
Insieme possiamo!